La gestione finanziaria nel “next normal”:
scenari e sfide per le imprese 

 

WEBINAR 4 giugno ore 12.00

Come puòla funzione finance fare davvero la differenza rispetto alle esigenze di raccolta e di gestione delle risorse finanziarie delle imprese per superare l’emergenza e guardare oltre? 

Una delle risposte è indissolubilmente legata alle possibilità offerte dalla trasformazione digitale. 

Con il suo intervento, Marco Giorgino, Full Professor of Finance and Risk Management del Politecnico di Milano ci aiuterà a comprendere tutte le strade possibili: 

La funzione finance è sottoposta a sollecitazioni molto forti per effetto della profonda evoluzione e trasformazione del business e dovrà interagire con i mercati del credito e finanziari, che, a loro volta, stanno assumendo caratteristiche diverse. 

Ascolteremo la testimonianza di Massimo Gallizio Head of EMEA ICT Product Development, Design & Powertrain Engineering, FCA Group per comprendere il ruolo fondamentale dell'area IT nell'ottimizzazione  di  costi e risorse a supporto del business.

Bisogna, quindi, ripensare e implementare una nuova strategia finanziaria basata sul cash saving che non può prescindere da soluzioni tecnologiche digitali all’avanguardia, fruibili in modalità pay-per-use. 

Nel “next normal, infatti, solo una corretta impostazione della gestione e amministrazione finanziaria permetterà di garantire continuità e solidità al business. 

In particolare, parleremo di: 

  • Soluzioni a disposizione del CFO per preservare la liquidità e diffondere una cultura cash saving 
  • Innovazione digitale come leva di crescita del business 
  • Tecnologia efficace che consentano di continuare a operare da remotoin sicurezza, con forme di pagamento basate sul consumo 
  • Strumenti digitali efficaci che consentano di continuare a operare da remoto e in sicurezza 
digital4executive_logo_tr
hpe