InTrustDay2021_Landingsmall
DATA TITOLO

Un'immersione nella business of experience. Nuovi modelli, trend, esperienze di successo e non solo. Un evento phygital in cui numerosi speaker interverranno per confrontarsi sui temi della platform economy, digital experience platform, digital identity e sostenibilità digitale. Sarà l’occasione per seguire le evoluzioni della supply chain, il valore dell’innovazione e dell’AI e il ruolo centrale delle donne nella tecnologia.

 

AGENDA:

L’evento è condotto da:
M. Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive
 
ORE 14:00
BENVENUTO E INTRODUZIONE AI LAVORI
L. Spina, Chief Sales & Marketing Officer, Intesa (Gruppo IBM)
 
INSPIRING KEYNOTE SPEECH
Pivoting around data: oltre la bufala dell'innovazione digitale
Il futuro è responsabilità di tutti: il valore del digitale come leva per un’organizzazione esponenziale. Tecnologia e innovazione, sostenibilità, diversity e inclusion.
S. Denicolai, Professor in Innovation Management, University of Pavia, EMBA Ticinensis
 
ORE 14:20
SESSIONE 1 | DIGITAL SERVICE PLATFORMS - ECONOMY OF SCALE

A proposito di trust... Platform economy e business sempre più open
Integrazione e scambio dati: come semplificare preservando la sicurezza. Dov’è il giusto bilanciamento?
A. Paliani, Innovation Leader Mediterranean Region e Data Strategy Lead at EMEIA, EY
 
Round Table | Digital Experience Platforms
Customer journey digitali per creare valore al business e agli utenti: collaborare per soddisfare le esigenze del cliente è la priorità.
M. Capobianco, AVP Cloud Sales, Salesforce 
P. Lanza, Presidente, Intesa (Gruppo IBM) 
M. Scappa, BU SME Solutions, Fabrick
Modera: M. Gianni, Direttore, Digital4Executive
 
Velocità, flessibilità, scalabilità e sostenibilità: questo è il digitale!
Come disegnare e costruire nuovi business model: soluzioni di facile adozione per go-to-market rapidi e scalabili.
M. Panfilo,Chief Solutions Officer, Intesa (Gruppo IBM)
 
ORE 15:00
SESSIONE 2 | BUSINESS OF EXPERIENCE: DIGITAL IDENTITY & CUSTOMER EXPERIENCE
 
Cosa si intende per identità digitale? Nuovi approcci per accelerare la trasformazione in corso
Identità fisica vs identità digitale: le diverse tipologie di ecosistema e le spinte innovative promosse dalle nuove tecnologie.
V. Portale, Direttore dell'Osservatorio Digital Identity e Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger, Politecnico di Milano
 
Round Table | Identità digitale al centro: SPID e non solo
Da una parte la diffusione di sistemi di identità digitale, dall’altra la mancanza di una cultura strutturata sul tema: il nuovo ruolo di “customer experience” e tecnologie.
O. Campana, IT Director, BPER
A. El Saidi, Direttore Business Factory, Sara Assicurazioni
S. Filipponi, Digital Transformation Team, Italian Government
C. Vassena, Head of Buddybank, UniCredit
Modera: G. Mariani, Direttore Generale, Intesa (Gruppo IBM)

Collaboration: quando collaborare è il vero vantaggio competitivo
F. Rocca, Founder & CEO, Bandyer

L’evoluzione dei processi di onboarding
Intelligenza artificiale, machine learning, blockchain, CX: i nuovi paradigmi delle tecnologie per implementare processi di self-onboarding semplici e sicuri.
M. Broggio, Chief Innovation Officer, Intesa (Gruppo IBM)
 
ORE 15:45
SESSIONE 3 | SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Il pensiero strategico per le nuove sfide evolutive della supply chain
In che modo le tecnologie di frontiera si integrano per rendere intelligente, flessibile e affidabile la catena del valore?
M. Di Feo, Partner, Bain & C.

Round Table | Raggiungere la business agility attraverso la data integration
Efficienza e reattività: la business agility è il presupposto per essere competitivi sul mercato. Strategie di Data Integration per una Trusted Chain affidabile e trasparente.
C. Di Carlo, Amministratore Delegato, Orizzonti Holding
D. Marazzi, Consigliere Delegato, Consorzio Dafne
F. Rangaioli, ICT Global Director, Lavazza
Modera: L. Traverso, Head of Supply Chain Solutions, Intesa (Gruppo IBM)

Tecnologie di frontiera a supporto della catena del valore
AI, IOT e Blockchain collaborano per agevolare i flussi di fornitura in un periodo di trasformazioni sempre più imprevedibili.
F. Cravotto, Supply Chain Solutions Consultant, Intesa (Gruppo IBM)
 
ORE 16:30
SESSIONE 4 | THE INNOVATION FORMULA

Round Table | Il nuovo approccio: Co-Creation e Co-Innovation
Pain point e opportunità: come far evolvere i modelli organizzativi, soddisfare le priorità di business e ottenere risultati concreti misurabili nel tempo. L’approccio vincente del Design Thinking.
M. Carmina, Head of Group Data & Digital, Generali
M. Viganò, Sales Development and Operations Manager, Sorgenia
Flavio Battolla, Head of Digital Engagement Platform, BNL
Modera: S. Piasini, Chief Business Development Officer, Intesa (Gruppo IBM)
 
Digital Incubation & Innovation
Migliorare l’esperienza dell’utente e adattare la tecnologia alle sue abitudini. Quali sono le chiavi per un accesso efficace e consapevole ai servizi interni ed esterni all’ecosistema aziendale?
P. Guaitani, Distinguished Engineer, Technology Technical Community Leader, IBM

Innovation: il valore dell’AI
Come un’implementazione ragionata di questa tecnologia può trasformarsi in opportunità? E quali sono le conseguenze per le persone?
V. Sofi, Innovation AI Expert, Intesa (Gruppo IBM) 
S. Zamboni, Innovation AI Expert, Intesa (Gruppo IBM)
F. Signorato, Innovation AI Expert, Intesa (Gruppo IBM)

Round Table | Woman & Tech
Il contributo di valore delle donne nelle tecnologie e nella scienza: come sta cambiando la leadership e l’empowerment femminile nel panorama italiano.
B. Caputo, professoressa, Politecnico di Torino
C. Brughera, Managing Director, SheTech
F. Ferrara, CSR Country Manager, IBM Italia 
Modera: S. Carapezza, Equity, Diversity & Inclusion, Intesa (Gruppo IBM)
 
ORE 17:30
SESSION 5 | GREEN ECOSYSTEMS: IL RUOLO DEL DIGITALE PER LA SOSTENIBILITÀ

Innovazione, tecnologia ed ecosistemi
Relazioni e integrazione tra tecnologia, innovazione e sostenibilità
F. Rinaldi, Coordinatrice Monitor for Circular Fashion, SDA Bocconi School of Management

Round Table | Anticipare il cambiamento. Sostenibilità come chiave della crescita aziendale
People, Planet and Profit. La sostenibilità a 360 gradi nei diversi ambiti: applicativo, economico, normativo e dei processi per abilitare strategie di successo
F. Garcea, CEO, Treedom
F. Manfredi, Founder & Editor in Chief, The Sustainable Mag
S. Mazzanti, Product and Sustainability Manager, Save the Duck 
G. Ravasio, Country Manager Italia, Vivienne Westwood 
P. Vinci, Co-Founder & Fashion Director, The Sustainable Mag 
Modera: R. Schiavo, Head of Solutions Operations, Intesa (Gruppo IBM)
 
ORE 18.00
Saluti finali
 
 

Un evento organizzato da:

intesa_logo_affiliate_col

Con la partecipazione di:

 

Registrati

NetworkDigital360_logo_tr-1
IntrustDay_com