La digitalizzazione del business, l'apertura dei sistemi informativi e il full smart working hanno rappresentato e continuano a rappresentare un volano per il cybercrime.
Le aziende devono quindi correre velocemente ai ripari ed elaborare una strategia di difesa end-to-end, coerente e completa, dall'infrastruttura al singolo utente.
In questo evento in live streaming Alessio Pennasilico, Information And Cybersecurity Advisor P4I, ci fornirà una panoramica a livello italiano degli attacchi informatici analizzando fenomeni, conseguenze e possibili soluzioni.
Avremo inoltre in collegamento esperti dei Global Security Center di IBM nel mondo* con cui approfondiremo azioni, conoscenze e competenze per disegnare un sistema di protezione integrato ed efficace.
Un evento imperdibile, ecco perché partecipare:
- Dai laboratori di Cybersecurity IBM US esploreremo come verificare e mettere in sicurezza i sistemi cyber-physical per essere efficaci contro nuovi scenari di attacco
- Dall’ IBM X-Force Command Center di Wroclaw, indagheremo nuovi servizi e capabilities dei SOC (Security Operations Center)
- Dal Laboratorio di ricerca IBM di Zurigo, approfondiremo le ultime novità relative alla crittografia omomorfica e alla protezione dei dati con un approccio Quantum Safe
Modera: Claudia Vanni, Giornalista TGCom24
* Tutti gli interventi saranno in lingua italiana
Fonte Dati Campagna Display Network Digital360 e Campagna Social: IBM Report Cost of Data Breach, 2020

