09 aprile 2019 dalle 16:00 alle 18:30


Scarica l'agenda dell'evento

 

Essere innovativi è un leitmotiv per tutte le aziende che oggi vogliono posizionarsi sul mercato come punto di riferimento per i propri clienti e, più in generale, per i propri stakeholders. Tuttavia, concepire idee innovative, saperle trasformare in progettualità e riuscire a realizzarle conciliandole con quanto l’azienda sta già portando avanti, è un’impresa dagli esiti spesso incerti.

Per innovare è necessario innovarsi, ovvero l’Organizzazione deve essere in grado di adattarsi continuamente ai nuovi scenari di mercato, rispondendo in tempi rapidi per sfruttare le occasioni.

L’ICT abilita l’innovazione, ma non tutte le organizzazioni che investono in ICT traggono benefici concreti e duraturi.

I modelli tradizionali non sono in grado di far fronte alla dinamicità del contesto attuale e ancor meno a cogliere le opportunità offerte dall’ICT.

Sviluppo Organizzativo e Performance Management costituiscono le fondamenta su cui un management maturo può sviluppare solide prassi di pianificazione, delega e controllo: come costruire la cultura del dato integrata alla cultura del processo che aiutino a gettare queste fondamenta?

Quali sono i fattori che determinano la capacità di un’organizzazione di utilizzare la leva digitale generando vantaggio competitivo?

Come gestire lo shift da agile team a agile enterprise? È ipotizzabile un percorso di industrializzazione (Agile at scale)? Che impatti ci sono sul business e, più precisamente, sui modelli organizzativi?

Come devono evolvere i processi di governo e gestione della leva digitale?

Gli eventi saranno a numero chiuso e riservati a Manager di aziende della domanda.

 
Organizzato da
P4I_logo_tr        digital360_logo_tr_no_group
In collaborazione con
   NetService Digital Hub
Patrocinato da
aused associazione specialisti informativi