Il 2021 inizia in uno scenario che, seppur ancora molto complesso, presenta alcuni aspetti positivi: in particolare, la veloce diffusione di molteplici vaccini e le importanti risorse finanziarie in arrivo grazie al programma Next Generation EU (Recovery Fund).

L’emergenza sanitaria ha, inoltre, messo in evidenza il ruolo nevralgico e strategico delle tecnologie digitali, dell’informazione e della comunicazione (ICT) nell’intero sistema economico e, infatti, in questi mesi moltissime società tecnologiche quotate hanno visto il proprio valore in Borsa crescere sensibilmente.

Il webinar vuole fare il punto sulle opportunità che il mercato AIM Italia di Borsa Italiana può offrire alle aziende tecnologiche italiane, in particolare a quelle del settore ICT.

Verrà anche posta l’attenzione sul credito di imposta del 50% sui costi di quotazione e sul mercato AIM Pro, segmento dedicato alle startup e scaleup.

Le opportunità saranno discusse da diversi attori protagonisti di questo mercato:

  • Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Equity Primary Markets Borsa Italiana
  • Luca Di Liddo, Responsabile Equity Capital markets CFOSIM
  • Veronica Leonardi, Executive Board Member e Chief Marketing Office Cyberoo (società quotata all’AIM)
  • Kevin Tempestini, Founder e CEO KT&Partners

Il webinar verrà introdotto e moderato da Andrea Rangone, Presidente di Digital360 e Professore di Digital Business al Politecnico di Milano e si concluderà con una sessione interattiva in cui i partecipanti potranno fare le loro domande ai relatori